Home 

Speciale Finali 2009-2010

>> Home \ Speciale Playoff

   

Finale 1°-2° posto: GSO Rogoredo - Orobia Seacet Robbiate

 

Finalissima a Rogoredo tra i padroni di casa e l'Us Orobia Seacet. Pubblico delle grandi occasioni, picco di vendite per salamelle e birra.
Oggioni recita la formazione ormai a memoria, Casati in porta, Magni e Frigerio M. in difesa, solita diga Martinelli - Salomoni - Pozzoni S. in mediana e Cereda ad offendere.
Primi dieci minuti di studio e sostanziale equilibrio, la tensione si fa sentire. Alla prima vera occasione, Rogoredo in vantaggio: il numero nove punta Magni in uno contro uno, lo salta e batte Casati in uscita con preciso esterno a fil di palo. Pubblico locale in visibilio. La Seacet non accusa il colpo e comincia a giocare palla a terra, ed alla prima occasione impatta subito: Salomoni penetra dal vertice destro in area di rigore, salta l'ultimo difensore e anche lui d'esterno infila sul palo lungo. I robbiatesi aumentano la pressione e raddoppiano con tiro da fuori di Frigerio M. che sbatte sulla traversa e si insacca dopo essere rimbalzato sulla riga. Il Rogoredo non riesce a rendersi mai pericoloso ed allora la Seacet capisce che è il momento topico e va a triplicare prima del riposo con Cereda. Si riparte nel secondo tempo ed un gol dei locali riaprirebbe la gara, ma arriva invece il poker di Cereda, lesto ad anticipare l'estremo locale ed insaccare di testa il gol della sicurezza. Il tempo passa e il Rogoredo non punge proprio, ancora Cereda mette l'ultimo sigillo insaccando con punizione dal limite che sfrutta un errato posizionamento della barriera. A chiudere la cronaca una difficile deviazione di Casati in calcio d'angolo ed il gol del 2 a 5 dei biancorossi.

Arriva così per l'Us Orobia Seacet la terza vittoria in campionato (due in zona Brianza e una provinciale); vittoria meritatissima per una squadra che ha chiuso imbattuta la stagione ed ha concesso solo 2 pareggi agli avversari, con il miglior attacco di tutti i gironi e il cannoniere assoluto della stagione e dei playoff, El Principe Ciot Cereda.
A breve, le pagelle dell'annata. (Ringraziamo Paolo per le telecronache)

 

Video GSO Rogoredo - Orobia Seacet Robbiate (1°parte)

Video GSO Rogoredo - Orobia Seacet Robbiate(2°parte)

 

 

Video GSO Rogoredo - Orobia Seacet Robbiate (3°parte)

Video GSO Rogoredo - Orobia Seacet Robbiate(4°parte)

 

 



Finale 3°-4° posto: Sartirana - Beverate

...

Video Finale 3°-4° posto: Sartirana - Beverate (1°parte)

Video Finale 3°-4° posto: Sartirana - Beverate (2°parte)